.......................FIOCCHI DI NATALE.......................
L'amore per l'autunno e l'inverno mi conduce al Natale.Alla sua magia!Quindi nasce il desiderio di un blog natalizio dove trovare immagini,sogni,atmosfere e poesie.

giovedì 16 maggio 2013

PLUM-CAKE ALL'INGLESE


La pioggia e il grigio del cielo,oggi mi hanno riportato con il pensiero al Natale e mi è venuto in mente
questo dolce che faccio piu' spesso  proprio in questo periodo!
Ma va bene sempre!Gli ingredienti ,sono quelli che vedete.
Ora passo alla ricetta:
Tre uova,120 grammi di zucchero,120 grammi di burro liquefatto,
170 grammi di farina,una bustina di lievito per dolci,
un pizzico di sale.100 grammi di canditi misti a uvetta e pinoli.

Preparazione
In una ciotola mescolare le tre uova con lo zucchero,aggiungere il burro,la farina,il lievito,il pizzico di sale,i canditi, l'uvetta e i pinoli.
Versare il tutto in uno stampo per plum-cake,precedentemente imburrato o rivestito da carta forno.
Mettere in forno caldo a 170° per circa 40 minuti.

Eccolo quà!

Un po' imperfetto ma buono!

Ottimo accompagnato con il thé!

Buona merenda!


FIOCCHI DI NATALE

9 commenti:

fiore ha detto...

Ciao Rosetta, deve essere molto buono questo tuo dolce, grazie per averci dato la ricetta...
bacioni
fiore

ziapolly ha detto...

E' un dolce ce io amo molto, in qualsiasi stagione. Grazie per la ricetta che, oggi poi, è perfetta visto che qui sta venendo giù una pioggia da paura! Paola

Mari e Fiorella ha detto...

E' molto invitante da copiare e accompagnare ad una tazza di the che a casa mia non manca mai!!!Ciao.

Unknown ha detto...

ma che bello, l'atmosfera natalizia, il dolce, il thè......tutto quello che piace a me!:) per non parlare delle tazze e di babbo natale....
grazie per la ricetta e per quest'attimo di ritorno al natale! a presto simona.

Alessandra ha detto...

Mmmmm...mi sto leccando i baffi!!!Anche qui oggi tanta pioggia e tanta umidità. Il tuo tè l' avrei bevuto davvero!! Poi con l' albero illuminato che si intravede...tutto è sempre così romantico!
Bacioni
Alessandra

Nonna Papera ha detto...

Buono, ti é venuto proprio bene, baci :)

lory ha detto...

buonissimo!!!!!!! ti abbraccio forte forte e ti auguro un dolce w.e. Lory

ANNA ha detto...

Buonissimo Rosetta...come quello che ho mangiato da te oggi! La ricetta la proverò presto magari sostituendo l'uvetta con gocce di cioccolata!Non c'è due senza tre...e quindi AUGURIIIIIIII carissima amica, ancora BUON COMPLEANNO! Baci baci rosa!
Anna

Unknown ha detto...

buongiorno Rosetta, c'è un premio per te sul mio blog, perchè come te anch'io amo il natale:) baci simona